Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

pecha-kucha

Dopo tre edizioni nellʼinverno 2008/09, riparte a Firenze lʼesperienza della Pecha Kucha Night.
Nata a Tokio 6 anni fa su iniziativa di due architetti, Astrid Klein e Mark Dytham, la Pecha Kucha night è diventato un fenomeno mondiale.
Ma in cosa consiste esattamente?
Su un palco, da 7 a 15 creativi, tra architetti, artisti, designer hanno la possibilità di presentarsi proiettando e commentando immagini che raccontino il proprio lavoro.

Unico vincolo, il tempo: 6 minuti e 40 a speaker, nel quale proiettare 20 immagini per 20 secondi ciascuna. Informalità, chiarezza, dinamismo, sono le parole chiave di questa conversazione creativa (il temina Pecha Kucha è il corrispettivo giapponese del nostro “bla bla”).
Una buona occasione per gli speaker di farsi conoscere, per creare contatti, per sviluppare collaborazioni future, una buona occasione per il pubblico per scoprire che succede a Firenze e nel mondo.

LʼIsia di Firenze, ha lʼesclusiva per lʼorganizzazione dellʼevento,ed anche per questa edizione si è occupata della comunicazione, dellʼallestimento e del coordinamento degli speaker.
Lʼevento si svolgerà il 17/12 presso la caffetteria della biblioteca delle Oblate di Firenze. Dopo le tre precedenti edizioni, che hanno visto una media di 300 partecipanti a serata, la quarta edizione, si presenta “ a numero chiuso”. Per assistere allʼevento sarà infatti possibile, nei giorni precedenti iscriversi via email ad una lista (per informazioni contattare: martina.fersini@isiadesign.fi.it