Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

manifesto filigrane

 

Qualcosa è scattato! Questa, parafrasando il titolo del famoso film che ha visto protagonista Jack Nicholson, è la frase più adatta a racchiudere il campo sulla comunicazione sociale di Filigrane. Il processo di creazione di connesssioni di comunità all’interno del mondo giovanile impegnato sui diversi progetti promossi dalla Regione Toscana, ha vissuto nei tre giorni di campo la sua prima esperienza di connessione reale, riunendo oltre 70 giovani provenienti da ogni provincia della regione. Un’esperienza che ha messo in moto energie e pensieri e che ci lascia l’immagine nitida di un mondo giovanile sempre più in movimento.

Tre giorni di dibattiti, confronti intensi e una buona dose di divertimento.

Tre giorni di impegno vissuti tutti d’un fiato per parlare dei contesti che ci circondano, di come leggerli, di come anche l’espressione artistica può essere uno strumento in questo senso.

Tre giorni in cui non sono mancate riflessioni sul mondo dei media, sulle tematiche del giornalismo e dei processi culturali che muovono oggi la nostra collettività. 

Tre giorni veramente intensi, che si sono conclusi con un’assemblea che ha consentito un buon confronto con l’Assessore alle Politiche Sociali, Gianni Salvadori e con l’Assessore alla Sanità, Enrico Rossi.

Tre giorni che ci fanno guardare avanti con entusiasmo e con la convinzione che insieme stiamo scrivendo una pagina significativa nel processo di partecipazione alle Politiche Giovanili in Toscana.

Sul blog troverete i primi materiali dei lavori che abbiamo svolto insieme.

(clicca qui per visualizzare i lavori del primo giorno)

(clicca qui per visualizzare i lavori del secondo giorno)

Prestissimo, caricheremo tutto il resto…