Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

10-02_sport3_piccDall’8 al 15 febbraio si è svolta a Grosseto la prima edizione della “SETTIMANA GIOVANI”, iniziativa organizzata dalla Diocesi di Grosseto e dalla Comunità Salesiana (che gestisce ed anima il Centro Giovanile Pier Giorgio Frassati) in collaborazione con vari gruppi ed associazioni giovanili della città ed il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e della Provincia  di Grosseto.

Un’intera settimana di iniziative culturali, musicali, sportive è stata dedicata ai giovani offrendo loro occasioni di sano “protagonismo” e spazi per incontrarsi, comunicare, esprimersi e divertirsi.

Il calendario delle iniziative organizzate:

➢         domenica  8: CONCERTO DEI WEIGH HOUSE (piazza Indipendenza)  ed inaugurazione della MOSTRA espressiva su “Sogni e paure dei giovani”

➢         lunedì 9: MOSTRA “SOGNI E PAURE DEI GIOVANI”  (presso la chiesa dei Bigi) – aperta tutta la settimana – Incontro con il fumettista Carlo Rispoli

➢         martedì  10: ATTIVITÀ LUDICO-SPORTIVE presso il Campo Zauli  – CENA-FORUM “Parliamo di oratorio”

➢         mercoledì 11: TAVOLA ROTONDA su “Adolescenti a Grosseto” (Sala Pegaso della Provincia) con la presentazione dell’indagine “Essere adolescente a Grosseto” e confronto sulle Politiche giovanili del Territorio

➢         venerdì   13: VEGLIA NOTTURNA dei GIOVANI (S. Pietro al Corso)  

➢         sabato 14: MEETING-FESTA “degli innamorati” (presso la parrocchia Maria SS. Addolorata)

➢         domenica  15: PIAZZA GIOVANE (in piazza Indipendenza) – stand e animazioni di vari Gruppi giovanili del territorio – buffet  al Chiostro S. Francesco – SPETTACOLO “PROCESSO A GESÙ” di D. Fabbri (Chiesa S. Francesco)