Daniela / #tirocini

Sei mesi intensi...

Scritto e pubblicato da Daniela
Daniela - Tirocini

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e ho svolto il mio tirocinio presso l’Asl 9, precisamente in ospedale. Siamo in 3 e ognuno ha la sua mansione, io sto in oncologia. Ecco, qui ho incontrato persone meravigliose a partire  dalle infermiere che sono disponibilissime ai dottori e per finire i pazienti, loro sono persone fantastiche. Nonostante i problemi che hanno sono solari si preoccupano per me mi raccontano i loro problemi, come si sentono, mi parlano delle loro giornate e per Natale mi hanno fatto un sacco di regalini. Io ho risposto che non dovevano disturbarsi e sentirmi dire che dovevo accettare perché me lo meritavo è stata la soddisfazione più grande che abbia mai provato.

Pensare che quelle persone nonostante tutto quello che stanno passando abbiano trovato cinque minuti della loro giornata per pensare a me anche al di fuori dell’ ospedale mi ha fatto sentire felice perché sono riuscita nel mio intento di farli stare bene. Stando lì vedi cosa significhi veramente dover lottare per vivere e purtroppo non tutti ce l’hanno fatta.

Alla fine di questo mese finirà il mio tirocinio e sono molto dispiaciuta. Mi sono trovata benissimo e non mi vergogno a dirlo che scrivendo queste righe mi sono messa a piangere perché ho veramente la sensazione di perdere qualcosa. Beh sperando di non avervi annoiato con il mio racconto vi saluto e vi auguro di poter vivere un’esperienza come la mia.

Scopri le opportunità di Giovanisì per Tirocini