Emiliano / #lavoro

Un passo avanti per la mia carriera

Emiliano - Lavoro

Emiliano Tognetti (34 anni) di Pontedera (Pi), psicologo e in formazione per diventare psicoterapeuta, ha beneficiato dei voucher formativi per manager d’azienda, una delle opportunità promosse nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Noi di Accènti, il progetto di storytelling di Giovanisì, lo abbiamo intervistato per farci raccontare come è andata la sua esperienza.

Come sei venuto a conoscenza dei voucher formativi per manager d’azienda?
Ho scoperto la possibilità di poter richiedere questa opportunità tramite la newsletter che ci arriva a lavoro. Ho deciso di usare il voucher per frequentare un corso di specializzazione in psicoterapia cognitiva.

Il voucher mi ha permesso di frequentare un corso per specializzarmi ad alto livello

Come è andata questa esperienza?
È stata un ottima esperienza perché mi ha consentito di ricevere un contributo importante per la mia formazione. I corsi di questo livello di specializzazione sono di livello alto e sono spesso esperienze costose, per cui riuscire ad accedere ad una opportunità simile è importantissimo. Ti permette di frequentare il corso che vorresti seguire ma che richiede molto investimento in termini di spesa.

Consiglieresti questa opportunità ad altri tuoi colleghi o coetanei?
La consiglierei vivamente a tutti quei professionisti che desiderano specializzarsi ma, spesso, causa elevati costi, non riescono ad accedere a percorsi con un alto grado di specializzazione.

Scopri le opportunità di Giovanisì per Lavoro

Scrivi una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.