Anna Maria / #fareimpresa

Meditazione a Km 0

Anna Maria - Fare impresa

Anna Maria ha preso in concessione un terreno dove ha aperto un’azienda agricola grazie all’opportunità di Banca della terra. All’interno dello speciale televisivo Terra di Toscana, ha raccontato la sua esperienza.

Questo progetto nasce un po’ per caso. Ho visto questi poderi in un bando all’Unione dei Comuni e così abbiamo pensato di poter farci qualcosa, con delle idee inizialmente un po’ diverse tra di noi. Devo dire che ne è valsa la pena. Ringraziamo la Banca della terra per averci indirizzato.

L’attività di yoga (…) ci piace ed è il punto di forza dell’azienda perché qui nella riserva naturale il posto è tranquillo e adatto.

Abbiamo trovato dei casolari con le mura, però erano un po’ tutti abbandonati. Abbiamo fatto due conti per capire se era possibile il progetto che avevamo in mente, le spese,  il budget e se ci saremmo rientrati e abbiamo deciso come sviluppare un po’ tutto il progetto. Oggi siamo a un bel punto. Facciamo agriturismo e ristorazione per i nostri clienti e anche per l’esterno.

Siamo un’azienda agricola biologica a km 0 e facciamo una cucina orientata sul biologico, sul vegetariano e non solo, che sia di una qualità più elevata della classica trattoria. E poi c’è l’attività di yoga che si confa molto con l’attività biologica, con la cucina vegetariana o comunque con la cucina naturale a km 0. E’ un attività che ci piace ed è il punto di forza dell’azienda perché qui nella riserva naturale il posto è tranquillo e adatto. Le persone vengono qui per ritrovare quella che è l’ideologia olistica.

Guarda il video (al minuto 6:26 e al minuto 15:50)  dello speciale Terra di Toscana,  per sentire la testimonianza di Anna Maria!

Scopri le opportunità di Giovanisì per Fare Impresa

Segui le opportunità di Banca della terra anche sulla pagina Facebook Orti in Toscana e su Twitter @100milaorti

Scrivi una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.