Ricerca che passione!

Le esperienze dei beneficiari delle borse di dottorato internazionale Pegaso

 

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì,  promuove l’accesso dei giovani laureati fino a 34 anni a progetti di dottorato internazionale Pegaso: percorsi, realizzati in Toscana dalle Università anche con il coinvolgimento delle imprese, incentrati su tematiche di rilevanza per i settori strategici toscani, che possono prevedere anche un soggiorno di studio e ricerca all’estero. Le Borse di dottorato internazionale Pegaso sono finanziate con risorse regionali (vai alla pagina dedicata ai bandi delle università sul sito di Giovanisì).

Alcuni giovani che hanno usufruito dell’opportunità delle Borse Pegaso hanno scelto di raccontare su Accènti la propria esperienza. Scopri chi sono!

 

 

Guarda il video della prima tappa di “Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani” a cui hanno partecipato, tra presenza e remoto, oltre 100 ricercatrici e ricercatori delle borse di dottorato internazionale Pegaso promosse dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì.

Guarda il video che racconta le storie di Gianluca, Adolfo e Federica, beneficiari di Borse di Dottorato internazionale Pegaso.

Video realizzato da Toscana Open Research, Osservatorio Regionale Ricerca e Innovazione

 

Scopri le opportunità di Giovanisì per Studio e formazione