Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani

 

 

“Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani” è il nuovo format  informativo che racconta il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, attraverso le #StoriePossibili dei giovani che ne hanno usufruito, con la partecipazione del Presidente Eugenio Giani.

Tra le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 405.000 beneficiari del progetto regionale c’è chi ha trovato la sua strada come ricercatore, chi ha deciso di mettersi in proprio e diventare imprenditore, chi invece si è formato grazie a un tirocinio o attraverso un’esperienza di cittadinanza attiva con il Servizio Civile. Qualcuno ha scelto di andare all’estero per studiare, altri di fare percorsi di istruzione tecnica nei settori strategici della Toscana, ma c’è anche chi ha deciso di formarsi e di crescere come libero professionista.

Il Presidente Giani incontra i giovani beneficiari,  dialogando con loro per ascoltare i risultati raggiunti e condividere obiettivi e prospettive future.


Seconda tappa: 27 aprile 2021, incontro in diretta social con i giovani ragazzi e ragazze in Servizio Civile regionale presso le Botteghe della salute e le aziende sanitarie toscane.


Sono intervenuti all’evento, insieme al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’Assessora alle Politiche Sociali Serena Spinelli, Celeste (Servizio civile nella Bottega della salute di Greve in Chianti), Silvia (Servizio civile nella Bottega della salute di Aima – Firenze), Amelia (Servizio civile nella Bottega della salute di Vernio), Lisa (Servizio civile nella sede centrale di Anci Toscana a Firenze), Filippo (Servizio Civile a Careggi, accoglienza al pronto soccorso), Sara (Servizio Civile all’Azienda Usl Toscana centro, drive through San Salvi) che hanno raccontato le loro #StoriePossibili.

  • Per rivivere l’evento con video e foto, vai alla pagina contributi
  • Guarda il servizio di Intoscana.it


Prima tappa: 24 febbraio 2021, incontro in diretta social con le ricercatrici e i ricercatori delle Borse Pegaso 

Sono intervenuti all’evento Angelo e Laura (Dottorato in Neuroscienze – UniFi), Federica e Stefano (Dottorato in Biochemistry and Molecular Biology – UniSi) Elena e Alessandro (Dottorato in Smart Industry – UniPi), giovani dottorandi e addottorati che hanno raccontato le loro #StoriePossibili, evidenziando quanto sono state importanti le borse Pegaso nella loro attività di ricerca e nella loro vita professionale.

  • Per rivivere l’evento con video e foto, vai alla pagina contributi
  • Guarda il servizio di Intoscana.it