Giovanisì in tour: un viaggio tra le #StoriePossibili del Servizio Civile regionale durante il Covid19

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, torna in tour per raccontare con un video, le #StoriePossibili di Andrea, Aurora e Martina, giovani in Servizio Civile Regionale che durante la fase più dura dell’emergenza Covid19, nonostante la possibilità di sospenderlo, hanno scelto di portarlo avanti per dare una mano.

Giovanisì in tour, il progetto raccontato dai giovani toscani, è il format informativo di Giovanisì, in cui i protagonisti sono alcuni degli oltre 365.000 beneficiari. Ed anche in questo video a raccontare l’opportunità del Servizio Civile regionale è proprio chi l’ha vissuta e la vive in prima persona in una fase in cui ha rappresentato una vera e propria scelta di solidarietà.

Le storie di Andrea Aurora e Martina si uniscono a quelle di decine di giovani che abbiamo intervistato in questi mesi cercando di dar voce ad uno spaccato di Toscana che ha affrontato la crisi mettendosi in gioco in prima persona, facendo volontariato, aiutando gli altri, scoprendo nuove modalità di lavoro e di studio, reinventando dal punto di vista professionale la propria attività per rispondere all’emergenza. Sono #StoriePossibili di intraprendenza, impegno e resilienza che danno speranza per ripartire distanti, ma più vicini di prima. Leggi le loro storie.

 

Guarda il video con le storie di Andrea, Aurora e Martina: