Storie di giovani al servizio della comunità: il Servizio Civile nelle Botteghe della Salute

 

Eleonora, Martina, Mibiana, Lorella, Monica e Chiara sono alcune delle volontarie che hanno svolto il Servizio Civile regionale all’interno delle Botteghe della salute di Anci Toscana. All’interno dei video, pubblicati sulla pagina Facebook del Servizio Civile di Anci Toscana, hanno voluto raccontare la loro esperienza e cosa le ha convinte a partecipare al bando.

Le Botteghe della Salute sono un servizio di Anci Toscana nato per consentire ai cittadini, soprattutto delle fasce più deboli della popolazione come anziani e disabili, che vivono in luoghi di maggior disagio (zone montane, isole e periferie delle grandi città), di accedere con più facilità alla rete di servizi pubblici.  In ognuno di questi punti è possibile, ad esempio, prenotare una visita medica tramite il CUP o avere informazioni sui servizi INPS, postali o dei Comuni e anche ricevere informazioni su Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Attraverso dei brevi video, le giovani hanno trasmesso la soddisfazione per la loro scelta: un’occasione di crescita, di ascolto e vicinanza al territorio e alle sue necessità.

Scopri le loro storie:

– guarda il video di Eleonora e Martina
– guarda il video di Mibiana e Lorella
– guarda il video di Monica
– guarda il video di Chiara

Cogli anche tu questa opportunità!

Partecipa al bando per svolgere il Servizio Civile regionale all’interno delle Botteghe della Salute. Sarà attivo fino alle ore 14.00 del 20 Aprile 2020 (scadenza prorogata) 

 

Scopri le opportuntità di Giovanisì per Servizio Civile