“RaccontArci”: quattro interviste doppie per conoscere il Servizio civile

 

Radiolabo, la web radio del Comitato Provinciale Arci Senese, ha intervistato dei giovani che hanno svolto il Servizio civile nel corso degli anni presso Arci Siena. Il programma della web radio si chiama “RaccontArci – storie dal Servizio civile” e raccoglie le testimonianze di otto volontari.

Fausto e Chiara, Luca e Giulia, Martina e Giuliano, Martina e Alessio hanno detto cosa ha significato per loro il servizio civile, com’è andata, cosa hanno imparato, ma  hanno anche risposto a qualche domanda fuori dall’ordinario. Che si fa? Cosa si impara? Perché sempre più giovani scelgono questa esperienza? E, “se il servizio civile fosse un film, quale sarebbe?” Queste e molte altre le domande a cui sono stati chiamati a rispondere i giovani coinvolti,  in quattro interviste doppie, serie ma non troppo, per offrire uno sguardo sull’esperienza del servizio civile.

Guarda le interviste dei giovani di Radiolabo, per conoscere le loro storie, sul sito della web radio.

Radiolabo promuove anche il progetto Volontaradio, realizzato a valere sul Bando Il volontariato per la comunità 2017 del Cesvot finanziato con il  contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il bando rientra nel progetto “Co.Genera. Connessioni Generative“, promosso all’interno dell’area Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

I bandi di Servizio Civile regionale sono approvati periodicamente dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, e finanziati con il POR FSE 2014/2020.

 

Scopri le opportunità di Giovanisì per Servizio Civile

 

Fonte immagine: Radiolabo – Arci Siena