Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Anche nel 2022 riparte Time To Move, l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete Eurodesk e alle sue attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale dedicate ai giovani. Una raccolta di eventi online e fisici in tutta Europa che si svolgeranno nel mese di ottobre e non solo. Come ogni anno, questo in particolare dedicato all’Anno europeo dei giovani, l’invito a tutti è quello di diventare competitivi con il concorso Time To Move. Saranno due le sfide a cui potranno candidarsi i giovani tra i 13 e i 30 anni.

 

Concorso “Greetings from Europe”

Un corcorso fotografico per immortalare con una foto uno dei propri posti preferiti nel continente europeo o nella città natale. Per partecipare, basta caricare qui la propria foto, insieme ad una breve descrizione (max. 10 righe), che spieghi il significato del luogo immortalato.

Premi
Si può vincere un bagaglio o uno zaino Eastpak, una Polaroid e tanti gadget della campagna Time To Move.

Concorso “Design your Time To Move

Un concorso per creare un’illustrazione che rappresenti la campagna Time To Move e cosa significa scoprire l’Europa (es. conoscere nuove culture, incontrare persone, viaggiare liberamente). Si partecipa, caricando la propria illustrazione qui.

Premi
Si può vincere uno zaino Eastpak, una Action Camera e tanti gadget della campagna TTM. Inoltre, al vincitore del Premio Eurodesk spetterà un biglietto per un mese di Interrail.

Scadenza
Per partecipare ad entrambe le sfide, c’è tempo fino al 31 ottobre!

 

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì