Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La campagna di comunicazione realizzata con le risorse del Fondo Sociale Europeo ha segnato l’apertura di ogni evento in cartellone, dal Firenze Rocks a Lucca Summer Festival 

Giovanisì in prima fila in occasione dei grandi eventi della Toscana per raccontare le opportunità che la Regione offre a ragazze e ragazzi. Le quattro giornate del Firenze Rocks, a cui hanno partecipato oltre 200.000 spettatori, i concerti del Lucca Summer Festival con circa 125.000 presenze e tutti gli appuntamenti ancora in corso di Ultravox al parco delle Cascine di Firenze, sono stati aperti dal nuovo video manifesto di Giovanisì.

E’ la campagna di comunicazione, dal titolo “Noi siamo presente”, partita lo scorso giugno, e realizzata grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui il progetto regionale per l’autonomia dei giovani ha puntato a farsi conoscere tra i luoghi di aggregazione dei giovani.

Il video manifesto che è stato trasmesso sugli schermi dei palchi dei festival musicali focalizza l’attenzione su uno dei target di riferimento del progetto, la cosiddetta Generazione Z. Una generazione che a partire dal 2001 ha attraversato un ventennio denso di avvenimenti come non mai nella storia recente e di cambiamenti globali. Il terrorismo, la guerra, la crisi economica, i cambiamenti climatici, fino alla pandemia, ma anche la maggiore libertà di movimento e di comunicare: la storia di una generazione che ne ha passate tante e che da questi avvenimenti ha preso la forza per inventarsi tutti i giorni in modi nuovi ripartire con nuovo slancio.

 

Fonte: Comunicato Stampa di Antonio Cannata, Toscana Notizie