Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il 16 novembre alle ore 11 un evento live sull’orientamento scolastico con Lorenzo Baglioni. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui social di Giovanisì (pagina Facebook e canale Youtube)

L’appuntamento sull’orientamento scolastico, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e a quelli del primo biennio delle secondarie di secondo grado, alle loro famiglie e a tutto il mondo scuola, si inserisce nel più ampio progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te” realizzato da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì.

L’evento, condotto dal testimonial del progetto Lorenzo Baglioni, alternerà momenti di spettacolo edutainment, con momenti di riflessione sul tema – grazie alla presenza sul palco anche alla presenza dei formatori del Centro Studi Pluriversum che guidano i laboratori sull’orientamento con le classi – e sarà un’occasione per raccontare le buone pratiche di esperienze territoriali, anche in vista della prossima iscrizione alla scuola secondaria di II grado, e per ascoltare le testimonianze di alcuni giovani sul loro percorso di istruzione.

L’evento si svolgerà al Cinema La Compagnia, Firenze e parteciperà anche un pubblico in presenza (solo su invito)



L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa di Regione Toscana-GiovanisìStudiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, realizzata con l’Ufficio Scolastico Regionale e finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE), a supporto delle misure e delle attività elaborate dalla Regione per l’orientamento scolastico. In collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.