Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il 25 gennaio scade il termine per iscriversi alle scuole superiori, un momento importante per gli studenti e le loro famiglie nella scelta del giusto percorso di studi.

Per l’occasione è organizzata venerdì 8 gennaio alle 12 una conferenza stampa nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a cui prenderanno parte l’assessora a istruzione e formazione Alessandra Nardini e, in qualità di testimonial, il cantante e attore Lorenzo Baglioni, che inviterà i giovani e le famiglie a fare “la scelta giusta”.

Nel corso dell’incontro verrà anche presentata l’offerta di istruzione e formazione della Regione Toscana, che prevede numerosi interventi, la maggior parte dei quali rientrano in Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani e le future attività di comunicazione sul tema dell’orientamento scolastico.

  • La conferenza stampa si svolgerà sia in presenza che in remoto. Il link di collegamento sarà comunicato la mattina dell’8 gennaio
  • Verrà inoltre trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Giovanisì e di Alessandra Nardini e sul canale YouTube della Regione Toscana