Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Guarda la terza intervista realizzata nell’ambito de “LA BUONA STRADA – percorsi per l’autonomia dei giovani”, rubrica a cura dell’Ufficio Giovanisì della Regione Toscana, che ha l’obiettivo di raccontare buone pratiche di politiche giovanili a livello italiano ed europeo.

Abbiamo fatto 3 domande a Emilija Dolovački che lavora al Center for Democracy Foundation (Serbia) ed è la project manager di “Regional Youth Compact for Europe“. Promosso dai Balcani Occidentali, dall’Unione Europea e dalla Turchia, il progetto “Regional Youth Compact for Europe” ha come obiettivo principale quello di sviluppare la partecipazione alle politiche giovanili, favorire la democrazia e la cittadinanza attiva dei giovani nei Balcani Occidentali, grazie al supporto ed al coinvolgimento diretto delle locali organizzazioni giovanili.

A Emilija Dolovački abbiamo chiesto com’è nato il progetto, quali sono gli aspetti più innovativi che lo contraddistinguono, ma anche qual è stato l’impatto maggiore che la pandemia da COVID-19 ha avuto sui giovani e sul progetto stesso.

Con lei, abbiamo provato a capire quale sia #Labuonastrada per l’autonomia dei giovani.

Guarda il video!

 

Rubrica a cura dell’Area Europa dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì