Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Si è svolta il 5 dicembre a Firenze all’interno di “Fiera Toscana del Lavoro” la sedicesima tappa di “Giovanisì in tour” il format informativo del progetto regionale.

Protagoniste dell’incontro anche questa volta le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 335.000 beneficiari del  progetto regionale, ma con un focus particolare sulle esperienze di formazione e lavoro: Gabriele, che durante gli studi universitari ha svolto un tirocinio curriculare nell’ambito dei servizi informatici per le banche, LetiziaGiuditta, che si sono formate grazie a un tirocinio non curriculare, rispettivamente presso una jewel designer fiorentina e un’agenzia di digital marketing nella quale lavora tutt’oggi come SEO specialist. Chiara, invece, è una web designer e ha scelto di inserire la sua attività in uno spazio condiviso attraverso un voucher per coworkers, mentre Marilena ha raccontato di come, dopo gli studi universitari, ha messo a frutto le sue competenze aprendo insieme a Simona un asilo nido bilingue grazie al bando Microcredito. Abbiamo acoltato anche Niccolò che ha deciso di investire nel proprio futuro seguendo un corso ITS – Istruzione Tecnica superiore in comunicazione e marketing per il settore moda. Infine Lorenzo ha raccontato che attraverso il voucher per manager d’azienda ha frequentato un corso di Digital Trasformation e Industry 4.0, per alimentare le sue conoscenze in un ambito in continua trasformazione come quello della digitalizzazione.

Insieme alle molteplici e variegate storie raccontate dalla voce di chi le ha vissute, lo staff Giovanisì, ha raccontato le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale. A moderare l’evento è stato Davide De Crescenzo, Direttore di intoscana.it

Guarda il servizio di intoscana.it

Sfoglia le foto su facebook

Vai all’album sulla pagina di Giovanisì-Regione Toscana

Guarda le stories su instagram

In evidenza sul profilo ufficiale di Giovanisì

 

Galleria