Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Ancora pochi giorni all’inizio della campagna Time To Move 2019, l’iniziativa, organizzata da Eurodesk – la rete europea del programma Erasmus+ per l’informazione e l’orientamento della mobilità transnazionale dei giovani -, che ripartirà ad ottobre per dare visibilità ai punti locali Eurodesk e alle loro attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa presenti in Europa, rivolte ai giovani.

Verranno organizzati in tutta Europa numerosi eventi per far conoscere ai giovani le centinaia di possibilità attive, a loro dedicate, per andare all’estero o per partecipare ad un progetto internazionale.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, è possibile partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Contest 2019”, rivolto ai giovani europei tra i 13 e i 30 anni per disegnare una T-shirt che rappresenti lo spirito della campagna.

Al termine del concorso, il 31 ottobre 2019, Eurodesk selezionerà due vincitori nelle categorie 13-19 e 20-30 anni, un vincitore tra le 10 proposte più votate dal pubblico e altri 5 partecipanti tra le creazioni più degne di nota.

I vincitori del primo posto nelle due categorie riceveranno ciascuno un Interrail Global Pass che potrà essere utilizzato per sette giorni, entro un mese.

In aggiunta ai premi a livello europeo, Eurodesk Italy premierà per ciascuna categoria del concorso, le due proposte italiane più votate con 2 abbonamenti INTERRAIL Global Pass.

INFO
Time to Move 2019
Time to Move T-shirt Contest 2019
Eurodesk (IT)

Rubrica a cura dell’Area Progettazione e attività europee dell’Ufficio Giovanisì
Visita la pagina Europa di Giovanisì