Studio e formazione

Formazione strategica List, il 4 marzo a Livorno l’evento finale con l’assessore Grieco

Pubblicato da dbernacchioni il 1 Marzo 2019

Lunedì prossimo, 4 marzo, l’assessore a Formazione, lavoro ed istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco, sarà presente all’evento finale del progetto di formazione strategica List, che si svolgerà a partire dalle 10 al Museo di Storia naturale del Mediterraneo di Livorno (Via Roma 234).
List è l’acronimo di Logistica, innovazione, specializzazione, Toscana. Il progetto, finanziato con i fondi sociali Por Fse 2014-20, è inserito nell’ambito di Giovanisì (misura Progetti formativi strategici), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il programma, dopo l’introduzione di Paolo Nanni, amministratore unico di Provincia di Livorno Sviluppo, prevede l’intervento dell’assessore regionale Grieco per proseguire con le relazioni di Antonella Querci dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale e di Pietro Angelini del Consorzio Navigo. Dopodiché ci sarà una tavola rotonda, coordinata da Maria Giovanna Lotti di Provincia di Livorno Sviluppo, con i partner Cora.li, Cna Servizi, Logistic Training Academy e Polo Tecnologico di Navacchio.

Un cortometraggio con le testimonianze degli allievi e delle imprese che hanno partecipato al progetto e la consegna degli attestati ai medesimi allievi concluderanno il convegno.

 

Comunicato stampa di Marco Ceccarini, Toscana Notizie

Pubblicato il 1 Marzo 2019