Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

È stato approvato il terzo scorrimento della graduatoria del bando voucher per l’alta formazione in Italia, scaduto lo scorso 12 novembre 2018 e gestito dal DSU Toscana.

Grazie ad un’integrazione delle risorse sono 148 i giovani laureati under 35 che riceveranno il voucher finalizzato a promuovere, tramite il rimborso totale o parziale delle spese, di iscrizione, l’accesso a master di I o II livello in Italia.

Obiettivo della misura, finanziata dal POR FSE 2014/2020 e inserita nell’ambito di Giovanisì, è di promuovere l’accrescimento e la specializzazione delle competenze dei giovani laureati toscani, favorendone quindi anche l’inserimento lavorativo, mediante l’accesso a percorsi di alta formazione.

La graduatoria
Vai alla graduatoria

SCORRIMENTI DELLA GRADUATORIA

  • Consulta il IV° scorrimento della graduatoria (a seguito delle rinunce pervenute entro il 7 luglio 2019)
  • Consulta il III° scorrimento della graduatoria (a seguito di una integrazione delle risorse che ha permesso l’ammissione di ulteriori 46 domande, per un totale di 148 finanziati)
  • Consulta il II° scorrimento (a seguito delle rinunce pervenute entro il 2 aprile 2019)
  • Consulta il I° scorrimento (a seguito delle rinunce pervenute entro il 13 marzo 2019)

N.B.
Per le modalità di erogazione del voucher, è necessario consultare l’art. 11 dell’Avviso. La modulistica per richiedere il voucher è disponibile nella pagina dedicata sul sito del Dsu Toscana.

informazioni
Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (DSU)
vouchermaster@dsu.toscana.it
Vai alla pagina dedicata sul sito del DSU Toscana

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
info@giovanisi.it
800 098 719