Studio e formazione

TRIO: iscrizioni aperte al corso gratuito di formazione a distanza sul tema ‘Industria 4.0’

Pubblicato da dbernacchioni il 9 ottobre 2018

TRIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, dal prossimo 15 ottobre fino al 16 novembre 2018 dedica a giovani neolaureati e laureandi un corso online gratuito (MOOC – Massive Online Open Courses) sul tema all’Industria 4.0. I MOOC infatti sono dei corsi pensati per una formazione a distanza che coinvolga un numero elevato di utenti.

Il corso, articolato in 5 sezioni della durata di 4 ore ciascuna, permetterà ai giovani partecipanti di accrescere le competenze digitali, di approfondire la tematica dell’Industria 4.0 e quali siano le tecnologie e le competenze che la caratterizzano in linea con il Piano nazionale e la strategia regionale e comprendere come questa transizione generi vantaggi nelle singole aree aziendali.

Le principali tematiche al centro dell’intervento formativo saranno le seguenti:

  • Industria 4.0 e tecnologie abilitanti
  • Industria 4.0 nei processi produttivi
  • Industria 4.0 e gestione interna
  • Industria 4.0 verso il cliente
  • Valutare il grado di maturità di un’azienda

Come partecipare
Le iscrizioni al MOOC Industria 4.0 sono aperte ed è possibile iscriversi qui

Info e contatti
– Per maggiori informazioni scrivere a info@progettotrio.it o chiamare il numero verde 800 99.99.78
– Vai alla pagina dedicata al corso sul portale di Trio

 


Trio per Giovanisì

Tra i progetti più significativi realizzati dal portale di web learning regionale c’è Trio per Giovanisì. Il progetto è nato per integrare ancora di più le opportunità per i giovani e per rafforzare la sinergia tra gli strumenti messi a disposizione dalla Regione Toscana.
Sul portale Trio è stato infatti creato un ambiente dove è disponibile un’offerta formativa dedicata a 4 macroaree del progetto Giovanisì (Tirocini, Studio e Formazione, Fare impresa e Lavoro).

I corsi disponibili nell’ambiente dedicato a Giovanisì sono selezionati dal catalogo di TRIO e saranno completati di volta in volta con una serie di titoli del tutto nuovi e pensati appositamente. L’obiettivo è quello di offrire ai giovani toscani strumenti, competenze e risorse funzionali alle varie misure di Giovanisì.

Pubblicato il 9 ottobre 2018