Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, continua il tour informativo in cui i protagonisti sono alcuni degli oltre 257.000 beneficiari del progetto regionale.

La prossima tappa, la decima, di  “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani” sarà martedì 12 giugno a Fucecchio (FI).

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Fucecchio e il Centro InformaGiovani e Servizio territoriale per l’impiego di Fucecchio, saranno direttamente i giovani beneficiari, attraverso le loro storie, a raccontare Giovanisì: da chi ha aperto un’ impresa a chi ha svolto il Servizio Civile, da chi ha fatto un tirocinio o chi ha colto una delle tante opportunità per formarsi.

Ad intervenire saranno Davide e Iacopo, che racconteranno le loro storie di servizio civile regionale, svolte in due ambiti diversi, ma accomunate dal valore di un’esperienza di cittadinanza attiva che contribuisce alla crescita individuale e allo stesso tempo ai servizi per la comunità locale.
Marco e Giusy, invece, hanno intrapreso il loro percorso di crescita attraverso l’opportunità del tirocinio, non curriculare nel primo caso, curriculare nel secondo. Per entrambi un modo per entrare in contatto con il mondo del lavoro e orientarsi nelle future scelte professionali.
Inoltre, Irene spiegherà come ha deciso di approfondire la propria formazione attraverso un corso tecnico, altamente specializzato, che le sta consentendo di acquisire le competenze necessarie per il lavoro che vorrà svolgere.

Insieme ai giovani, lo staff Giovanisì, illustrerà le misure e i bandi inseriti nel progetto regionale. A moderare l’evento sarà Davide De Crescenzo direttore di intoscana.it

Quando e dove

Martedì 12 giugno 2018, ore 16-17.30
c/o Auditorium La Tinaia – Parco Corsini, Fucecchio (FI)
E’ consigliata l’iscrizione mandando una mail a iscriviti@giovanisi.it

Seguici e commenta

su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour

Per maggiori info

Galleria