Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

erikamichelettiGiovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è una buona pratica sempre più studiata anche nelle facoltà universitarie. A oggi sono sette le tesi di laurea assegnate e discusse attorno a questa esperienza. E tutte sono consultabili alla pagina web “La libreria di Giovanisì“, dove sono raccolte alcune pubblicazioni riferite al progetto Giovanisì.

L’ultima è quella di Erika Micheletti, che si è laureata in Marketing e ricerche di Mercato all’Università di Pisa. La tesi, intitolata “Il progetto Giovanisì – l’utilizzo di Google Analytics nel Marketing Sociale”,  ha l’obiettivo di inquadrare il progetto regionale nel contesto dei programmi di marketing sociale rivolti ai giovani under 40. Per farlo, Erika analizza il “brand” Giovanisì  e la strategia di digital marketing e social media marketing.
In particolare, la tesi approfondisce il sito web di Giovanisì analizzando le informazioni raccolte attraverso Google Analytics, con l’obiettivo di comprendere come la gestione di questo strumento di comunicazione possa incidere sulla diffusione e l’amplificazione del messaggio sociale.

consulta la tesi

Università degli Studi di Pisa
Dipartimento di Economia e Management – Corso di Laurea in Marketing e ricerche di mercato
Il progetto Giovanisì- L’utilizzo di Google Analytics nel Marketing Sociale
Autore: Erika Micheletti

  • Vai alla pagina dedicata per consultare le tesi e le pubblicazioni su Giovanisì