Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

facebook-regione-toscana-smallAggiornamenti, bandi e opportunità pubblicati in tempo reale sono il cuore della nuova Pagina Facebook ufficiale della Regione Toscana rilasciata all’indirizzo www.facebook.com/regionetoscana.paginaufficiale.

La Pagina diffonde sul più diffuso tra i social network le informazioni pubblicate dal sito istituzionale www.regione.toscana.it di interesse per cittadini, imprese, enti e associazioni, senza tralasciare le altre istituzioni, a partire dai Comuni. Il bacino potenziale di lettori è infinito, per vedere la pagina non bisogna essere iscritti, gli utenti toscani su Facebook sono invece stimati in 380.000.

Tra i primi contenuti pubblicati le modalità della nuova Campagna per la donazione del sangue, i riferimenti per rimanere aggiornati sul Trasporto pubblico locale, il nuovo Piano di sicurezza delle cave, un tutorial per la presentazione della domanda di contributo per il sostegno a manifestazioni sportive e gli appuntamenti del mese di giugno al Museo Casa Siviero di Firenze.

La pagina è gestita dalla redazione web dell’Agenzia per le Attività di Informazione degli Organi di Governo della Regione e moderata dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, in collaborazione con l’URP, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta regionale.

Con la Pagina istituzionale su Facebook la Regione Toscana rafforza il rapporto diretto con i cittadini avviato nel 2009 con i social curati dalla testata giornalistica Toscana Notizie e disponibili alla pagina ad essi dedicata. In particolare si segnalano le sperimentazioni di news on demand con i servizi di messaggistica Telegram e Whatsapp e la app per smartphone che permette la condivisione immediata delle notizie prodotte dall’Agenzia.

Secondo gli ultimi dati disponibili di Audiweb, l’organismo che rileva l’audience di internet nel nostro Paese, sono oltre 28 milioni gli italiani connessi quotidianamente dai vari device (in media per 2 ore e 10 minuti). In particolare l’Osservatorio sui social media descrive una realtà formata da ben 20 milioni di italiani che tutti i giorni visitano Facebook: 380.000 di questi sono appunto toscani.

Per rimanere aggiornati delle notizie pubblicate della Regione Toscana è sufficiente mettere Mi piace sulla Pagina a questo indirizzo www.facebook.com/regionetoscana.paginaufficiale/

 

Comunicato stampa di Cristiano Lucchi, Toscana Notizie