Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

erasmus“Ci abbiamo creduto e oggi siamo orgogliosi per questo tipo di sviluppo”. Così Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, commentando “Check-in Europe 2.0“: un’iniziativa lanciata oggi a Bruxelles per rafforzare la cooperazione fra studenti e laureati che hanno fatto esperienze di Erasmus. “Oltre due anni fa – spiega Rossi – abbiamo creduto nel progetto, con sede a Pisa, lanciato dalla Fondazione Garagerasmus per riunione i veri nativi europei, gli oltre tre milioni di persone della generazione Erasmus, e metterli in connessione con il mondo del lavoro e dell’innovazione; oggi prendiamo atto con grande soddisfazione e orgoglio della evoluzione rappresentata da Check-in Europe 2.0 con interessanti prospettive per favorire lo sviluppo professionale e l’apprendimento interculturale”.

Rossi sottolinea che la Regione Toscana continuerà ad essere a fianco del progetto anche in questo sviluppo. “Siamo certi – aggiunge – che il fattore internazionale costituisce elemento strategico per la crescita del nostro territorio e dei tanti giovani cresciuti con Erasmus”.

La piattaforma Check-in-Europe è stata lanciata il 4 dicembre 2012 durante l’evento “Muoversi” promosso da Giovanisì.  Vai alla timeline degli eventi Giovanisì

 

Comunicato stampa di Mauro Banchini, Toscana Notizie