Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Logo-ToscanaExpo2015-IST-OrizzontaleTutta la Toscana è pronta ad accogliere i visitatori di Expo 2015 che vorranno sperimentare sul territorio l’esperienza nel “Buon Vivere” toscano. Sono oltre 450 gli eventi che si terranno in tutta la regione durante i sei mesi di Expo e che arricchiranno la già ampia offerta turistica e culturale della Toscana. Per l’occasione inoltre sono stati messi a punto appositi itinerari turistici e business pensati per chi vuole scoprire la Toscana non solo come turista ma anche per le sue opportunità di investimento e per la grande qualità delle sue produzioni. La sintesi di quello che la Toscana porterà ad Expo e di quello che ha preparato per accogliere i visitatori viene presentata oggi a Firenze in occasione dell’evento “Italia 2015- Firenze e la Toscana nell’anno dell’Expo” in programma dalle 17 a Palazzo Vecchio.

La Toscana a Milano: stand aperto all’Expo e fuori Expo fin dal giorno dell’inaugurazione

Dal giorno dell’inaugurazione il 1 maggio e fino al 28 maggio 2015 la Toscana sarà presente con uno spazio espositivo di circa 200 mq all’interno di Padiglione Italia, all’insegna del Buon Vivere Toscano e con  le eccellenze regionali relative alle tematiche di Expo. La Toscana avrà anche un ufficio negli spazi di Padiglione Italia che sarà un presidio costante da utilizzare per riunioni e incontri con i paesi partecipanti e le realtà istituzionali e imprenditoriali toscane. Per tutta la durata dell’Expo inoltre ci sarà uno spazio della Toscana nel centro di Milano (Chiostri dell’Umanitaria) che sarà animato da eventi ed iniziative e punto di riferimento per le delegazioni estere e per le realtà del territorio toscano.

La Toscana sarà presente anche con una serie di eventi e iniziative che saranno inserite all’interno del Palinsesto eventi di Padiglione Italia e, a settembre, con un ruolo da protagonista sul tema “creatività e conservazione”.

Expo itinerante – Gli eventi e i percorsi sul territorio regionale

La Toscana del “Buon Vivere” e del “Saper Fare” racconterà se stessa, i suoi prodotti, le sue tradizioni, il suo spirito di innovazione e lo sguardo sempre rivolto al futuro attraverso i 450 eventi che verranno organizzati sul territorio e attraverso 8 percorsi business che toccano i vari settori in cui le capacità produttive della regione eccellono: l’agroalimentare, il florovivaismo, la moda, il sistema casa, la nautica, la meccanica, le tecnologie per i beni culturali e l’alta tecnologia. I percorsi, che toccano tutta la Toscana, sono una proposta di viaggio pensata per le delegazioni economiche presenti ad Expo 2015 come occasione per sviluppare nuove e proficue relazioni economico-commerciali. I percorsi potranno essere anche personalizzati sulla base dei settori di interesse e delle specifiche esigenze delle delegazioni.

Tutti gli approfondimenti su www.expotuscany.it

Comunicato stampa di Laura Pugliesi, Toscana Notizie