Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Sono ben 125 gli eventi che si susseguiranno nella due giorni di BTO 2014, l’evento internazionale dedicato al travel 2.0 che si svolgerà il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso a Firenze, promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. Anche quest’anno tante le regioni italiane che hanno scelto di essere a BTO. Oltre alla Toscana ci saranno Lazio, Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Umbria, Abruzzo e l’Emilia Romagna. La nostra Regione coglierà l’occasione per presentare i dati sul turismo e i progetti 2015 all’interno dello slot ‘Toscana 2020′ del 2 dicembre ore 11.30.

“Il turismo on-line è ormai sicuramente un settore strategico, e la BTO si conferma con questa settima edizione il modo più innovativo per affrontare il tema – ha sottolineato l’assessora regionale al turismo Sara Nocentini presentando stamani il programma – rinnovando ogni volta la capacità di stupire. E’ una borsa diversa, dove non si vende e non si compra. E’ una borsa delle idee, un evento di formazione in cui una direzione scientifica riesce a convivere, e con quali risultati, con una direzione artistica. Un mondo dove si incontrano tutti i segmenti dei vari mercati, e si affrontano le prospettive future del turismo insieme all’analisi degli strumenti indispensabili per costruire le stategie vincenti per il futuro. Per questo un grazie particolare a chi la organizza con il successo confermato dalla costante crescita dei partecipanti: FST e Promo Firenze”.

Nella cascata di appuntamenti spiccano l’intervista al ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini, il panel che vedrà l’intervento su turismo, innovazione e digitale di Paolo Barberis, consigliere per l’innovazione del Presidente del Consiglio, e la tavola rotonda che metterà seduti allo stesso tavolo: Helena Egan Director, industry relations TripAdvisor, Sydney Burdick, Global Communication Trivago, Gurhan Karaagac, Country manager Italia Kayak e Filippo De Matteis, Marketing manager Italia Skyscanner. Fa il suo ritorno alla manifestazione Expedia con Walter Lo Faro, Sr. Director, Market Management Southern Europe & European Regional Territories. Ogni slot verrà introdotto e moderato da Giancarlo Carniani, direttore scientifico e responsabile del concept artistico di BTO, e dagli altri due curatori scientifici: Philip Wolf, Founder PhoCusWright®, e Roberta Milano, co-founder BTO Educational e Comitato Scientifico BTO.

Allo stesso Giancarlo Carniani si deve l’incontro di pochi giorni fa a Los Angeles con Steve Kaufer, founder e CEO di TripAdvisor, e l’intervista esclusiva in cui svela segreti e novità di TripAdvisor. Altra presenza esclusiva sarà quella di Andrea D’Amico, regional director Italia di Booking.com, il portale di prenotazione di strutture ricettive leader nel mondo. Special guest della manifestazione sarà Alex Bellini, l’avventuriero famoso per le traversate oceaniche a remi in solitaria. Con lui ci sarà anche la barca a remi arancione di 7 metri che lo ha accompagnato nei 35.000 chilometri percorsi in ben 560 giorni. Bellini verrà intervistato da Riccardo Luna, ambasciatore dell’innovazione e Digital Champion per l’Italia e Massimiliano Ventimiglia, Founder H-Art.

 

Comunicato stampa di Dario Rossi, Toscana Notizie