Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“E’ una cosa magnifica. Il nostro paese ha bisogno di questa energia e di coraggio, di speranza per ritrovare una vera dimensione collettiva, la dimensione di stare insieme.” Così si è espresso il presidente Enrico Rossi, entrando nell’arena di San Rossore per intervenire alla manifestazione inaugurale della route nazionale dell’Agesci.

“Questo bellissimo parco – ha proseguito – era una tenuta di caccia reale, chiusa al pubblico. Nel 1999 il presidente Oscar Luigi Scalfaro la dono’ alla Regione Toscana restituendola e rendendola disponibile  a tutti. Penso che quando abbiamo detto si’ a questa manifestazione abbiamo interpretato bene l’idea di quel grande presidente. Qualcuno voleva questa riserva chiusa noi la vogliamo aperta, aperta ai giovani. Sono sicuro che voi saprete rispettarla e viverci pienamente la vostra esperienza”

“Abbiamo anche un’altra strada in Toscana che potrete percorrere –  ha concluso il presidente – la Francigena, per conoscere voi stessi e apprezzare quello che questa regione può offrire. Grazie a tutti e buona route”.

Comunicato stampa di Susanna Cressati, Toscana Notizie

 

Notizie Correlate
07/08/2014 – Gli scout a San Rossore. Bugli: ‘Un anno di lavoro per una Toscana bella e aperta’
06/08/2014 – Route 2014, San Rossore Smart grazie all’accordo tra Regione e Telecom Italia
06/08/2014 – Route 2014 a San Rossore, domani Rossi e Bugli all’inaugurazione con 30.000 guide e scout