Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Con il Decreto n.5907 del 12/12/2013 è stata approvata  la  graduatoria generale (modificata con decreto 146 del 21/01/2014) e il piano regionale 2013 dell’Avviso pubblico per la presentazione dei progetti per i corsi di Istruzione e Formazione tecnica superiore (I.F.T.S.). 

Il bando, scaduto il 16 settembre 2013, finanzia  progetti co-progettati, presentati e realizzati da un insieme di soggetti appartenenti ai sistemi della scuola, della formazione professionale, dell’università ed al sistema produttivo.

I corsi IFTS
Ai percorsi, che saranno attivati nei prossimi mesi, potranno accedere giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.
L’accesso ai corsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, di cui al Regolamento adottato con decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 22 agosto 2007 n. 139.  La partecipazione ai corsi IFTS è completamente gratuita.

  • Informazioni sui corsi
    Per avere informazioni riguardo alle tempistiche di attivazione e ai contenuti dei singoli corsi scarica il file con i contatti dei referenti dei progetti.

Documentazione
Decreto n.5907 del 12-12-2013
Allegato C – Riepilogo impegni spesa
Allegato A – Graduatoria generale
Allegato B – Piano regionale progetti
Contatti dei referenti dei progetti

Vai alla pagina dedicata sul sito della Regione Toscana