Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

 Mercoledì 22 gennaio 2014 ad Anghiari (AR) si terrà la tappa finale di “Accenti in tour

“Accenti in tour” è un percorso  partito a settembre 2013 di 10 incontri nelle province toscane organizzati in collaborazione con gli sportelli mobili provinciali di Giovanisì .

Nella tappa finale del tour dedicato allo Storytelling di Giovanisì ci sarà come ospite d’eccezione il cantautore Niccolò Fabi, supervisore artistico della prima parte di “Accenti-autonomi racconti di Giovanisì” e dei due eventi di presentazione svolti a Firenze e Livorno svolti nel giugno 2013.

L’evento-reading-musicale
mercoledì 22 gennaio dalle ore 18.00 alle 21.0o c/o Teatro Comunale dei Ricomposti in via Bozzia 3, Anghiari (AR)

  • proiezione del video making of di Federico Bondi e del blog di Accenti
  • presentazione, con i giovani scrittori toscani (Simona Baldanzi, Cosimo Calamini, Laura Del Lama, Ico Gattai, Emiliano Gucci, Ilaria Mavilla, Sasha Naspini, Lindsay Paiva, Matteo Salimbeni, e Vanni Santoni) del libro di Accenti pubblicato con editpress
  • una serie di letture tratte dal libro Accenti, musicate dal vivo dal cantautore Niccolò Fabi

Durante l’incontro i giovani beneficiari delle azioni del progetto Giovanisì racconteranno ad altri giovani le loro esperienze di Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, lavoro, Studio e formazione.

Come partecipare
L’ingresso è gratuito. E’ gradita l’iscrizione inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it

Scarica la locandina

Cos’è Accenti:
Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ha raccolto intorno a sé centinaia di storie, speranze, obiettivi, idee. Ecco che Accenti è un progetto di Storytelling con l’obiettivo di comunicare quanto è scaturito e scaturisce da questo progetto. Un percorso che racconta e racconterà una, cento, mille carriere di giovani toscani che hanno usufruito o stanno usufruendo delle opportunità del progetto Giovanisì attraverso un blog (accenti.giovanisi.it), un libro, un video e degli eventi.

Guarda il video teaser di “Accenti in tour”
[youtube]T7_JJh6Pe4s&feature=c4-overview&list=UUBS3AHhq-FP9D45BKuWiK7g[/youtube]

Accenti 2014:lo storytelling continua….
…E continua con il coinvolgimento di alcune scuole di scrittura toscane che porteranno i loro allievi a raccogliere le storie dei giovani beneficiari di Giovanisì – raccolte durante le tappe di Accenti in tour 2013 – per trasformarle in storie di Accenti.
Scopri tutte le novità alla pagina dedicata !