Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Fondazione ITS Prime Sistema Meccanica organizza tre Open Day per presentare i nuovi corsi in programma: Tecnico Superiore per l’innovazione di Processi e Prodotti Meccanici (consulta il bando del corso sul sito dedicato – scadenza 3 ottobre 2013).

Durante gli open day saranno presenti per informazioni e chiarimenti i ragazzi della precedente edizione, rappresentanti delle aziende e della Fondazione.

Gli incontri si svolgeranno:

  •  il 17/09/2013 a LIVORNO presso Istituto Tecnico Industriale G.Galilei, Via Galilei, 68 dalle 17.00 alle 19,00.
  • il 18/09/2013 a FIRENZE presso Scuola Superiore Tecnologie Industriali Via Panciatichi, 29 dalle ore 17.00 alle 19,00.
  • il 19/09/2013 a PISTOIA presso Istituto Tecnico Tecnologico Statale Fedi- Fermi Via Panconi 39 dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Per informazioni è possibile consultare il sito http://www.itsprime.it/

Vai alla pagina dedicata agli ITS (Istituti Tecnici Superiori) toscani

Gli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.) sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.
Possono iscriversi agli ITS tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.