Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[Elena – Fare impresa]
I TORTELLI DI SAN MOMME’
di Matteo Salimbeni

“San Mommé è 555 metri sopra il livello del mare. Non è montagna perché la montagna, dicono gli esperti, è sopra i 600 metri. Eppure la neve bussa alle finestre, lampeggia sui picchi brulli dell’orizzonte, è dappertutto. Persino gli abeti, notoriamente spavaldi nelle stagioni più miti, gli abeti che ostentano quel portamento tutto boria e signorilità in primavera, persino loro, oggi, a San Mommé e lungo tutte le greppe dell’Appennino devono ingobbirsi sotto il peso della neve. E stare muti, frusciando di tanto in tanto per un soffio di tramontana […]”
Per leggere la storia di Elena vai sul blog Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì  (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a  raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Per  registrarti e diventare autore moderato del blog clicca qui