Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il prossimo giovedì 2 maggio 2013 nelle sale della Presidenza della Regione Toscana si terrà una riunione congiunta tra i rappresentanti dell’Ufficio Giovanisì e quelli del Tavolo Giovani e Tavolo Istanze Giovanili.

L’appuntamento nasce per condividere ed approfondire le tematiche sviluppate fino a questo momento all’interno dei lavori dei due tavoli oltre a focalizzare assieme lo stato dell’arte del progetto. Nell’occasione sarà analizzato anche lo stato di avanzamento delle attività avviate nei Tavoli Tematici, le nuove proposte presentate dai partecipanti ai Tavoli oltre alle novità di Giovanisì.

L’incontro è riservato ai componenti dei tavoli.

 

Il Tavolo Giovani
Il “Tavolo Giovani“ è lo strumento di collegamento permanente fra Regione Toscana ed eterogeneo mondo, pubblico e privato, delle politiche giovanili.
Il tavolo lo scorso 7 febbraio è stato formalmente istituito con la firma di un protocollo d’intesa tra Regione Toscana e trentuno realtà giovanili toscane (trentuno strutture giovanili di altrettante realtà produttive, sociali, di categoria, sindacali, del terzo settore, degli enti locali). Il Tavolo Giovani rientra nelle attività inserite in Giovanisì Lab, laboratorio in progress che prevede la partecipazione diretta dei giovani.

Il Tavolo Istanze Giovanili
Tavolo composto da soggetti del terzo settore a rilevanza regionale che opera per e con i giovani.