Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Mercoledì 9 gennaio la trasmissione settimanale di approfondimento sui temi di economia e lavoro in onda sull’emittente regionale Rtv38 (canale 15 del digitale terrestre, diretta ore 21-22.30), ospiterà anche Carlo Andorlini, coordinatore del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Il programma, condotto dal direttore dell’emittente Francesco Selvi affiancato dai giornalisti Pino Di Blasio (La Nazione) e Cesare Peruzzi (Il Sole24Ore), avrà tra gli ospiti anche la giovane toscana Erika Cherubini, cotitolare di Soprasotto  e beneficiaria della misura ‘Fare impresa’ del progetto Giovanisì. Nel corso del programma si parlerà anche di coworking, con in studio Silvia Baracani rappresentante della realtà fiorentina Multiverso.

Nel corso del programma saranno rilanciati anche alcuni contributi video realizzati dai giovani della trasmissione web Paranormal Precarity  che, attraverso brevi schetch-video, raccontano piccole vere storie di giovani lavoratori costretti a vivere la destabilizzante realtà del precariato.

La trasmissione sarà visibile anche in diretta streaming sul sito web di Rtv38 (clicca qui per andare alla pagina Live streaming).