Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Sono state riaperte le selezioni per l’avviso “AIM – Apprentices In Mobility”, progetto finanziato dalla Regione Toscana ed inserito sul Por Fse, Asse V Trasnazioanalità – interregionalità.

Destinatari:

Possono candidarsi sul presente avviso persone residenti in Toscana con un’età minima di 18 anni e un’età massima di 45 anni compiuti alla data di scadenza del presente Avviso, che abbiano svolto un percorso di studi, corsi di formazione professionale, attività lavorative e/o professionali attinenti ai settori previsti dal progetto: turismo, commercio, servizi. I candidati dovranno essere diplomati o laureati e appartenenti ad una delle seguenti categorie: apprendisti, in CIG o mobilità, disoccupati. L’azione di mobilità è rivolta a coloro che sono fortemente motivati a svolgere un tirocinio nei settori sopra indicati per agevolarne lo sviluppo individuale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro internazionale. Sarà data priorità ai residenti in provincia di Arezzo e a coloro che hanno un contratto di apprendistato.

Documenti da presentare:

Per poter partecipare alle selezioni è necessario inviare per posta/corriere o consegnare a mano in formato cartaceo la seguente documentazione scaricabile a questo link:

1. La domanda di candidatura (allegato A) in bollo (€ 14,62) secondo il modello allegato al presente Avviso (preferibilmente redatta in formato elettronico) con l’esplicitazione, in maniera adeguata e dettagliata, delle motivazioni e delle aspettative personali del candidato rispetto al tirocinio (punto A del modello di domanda) e con l’indicazione di esperienze professionali coerenti con il settore scelto (punto B del modello di domanda).

2. Il proprio Curriculum Vitae in italiano redatto esclusivamente su modello formato europeo allegato al presente Avviso (allegato B)

3. Il proprio Curriculum Vitae in spagnolo redatto esclusivamente su modello formato europeo allegato al presente Avviso (allegato C)

4. La griglia di Autovalutazione (allegato D) debitamente compilata esclusivamente in formato elettronico

5. Un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente o altri documenti di riconoscimento ai sensi del DPR 445/2000, Sez. VII, Art. 35, Comma 2)

La domanda e i Curricula devono essere tutti firmati in originale.

Per poter partecipare alle selezioni, e per avere la possibilità immediata di inviare alle imprese disponibili ad ospitare tirocinanti nel paese di interesse i profili dei candidati, una volta conclusa la fase di selezione, è necessario, inoltre, inviare via email all’indirizzo comunicazione@distretti.arezzo.it in formato elettronico (pdf, doc, odt, rtf) la seguente documentazione:

A. Il proprio Curriculum Vitae in italiano redatto esclusivamente su modello formato europeo allegato al presente Avviso (allegato B)

B. Il proprio Curriculum Vitae in spagnolo redatto esclusivamente su modello formato europeo allegato al presente Avviso (allegato C)

Tutta la documentazione è scaricabile qui

Numero di posti disponibili:

Spagna, Galizia = 9 posti

Scadenza per la presentazione delle candidature: 22/06/2012 

Peri informazioni:
www.distretti.arezzo.it
comunicazione@distretti.arezzo.it
0575-324090