Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Provincia di Arezzo, in ATS con IDI – Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo ed Eidema Academy, promuove l’avviso “AIM – Apprentices In Mobility”, progetto finanziato dalla Regione Toscana ed inserito sul Por Fse, Asse V Trasnazioanalità – interregionalità. Possono candidarsi – con scadenza il 20/04/2012 – persone residenti in Toscana con un’età minima di 18 anni e un’età massima di 45 anni compiuti alla data di scadenza dell’Avviso, che abbiano svolto un percorso di studi, corsi di formazione professionale, attività lavorative e/o professionali attinenti ai settori previsti dal progetto: turismo, commercio, servizi, moda/tessile/abbigliamento, pelletteria.

I candidati dovranno essere diplomati o laureati e appartenenti ad una delle seguenti categorie: apprendisti, in CIG o mobilità, disoccupati.
L’azione di mobilità è rivolta a coloro che sono fortemente motivati a svolgere un tirocinio nei settori sopra indicati per agevolarne lo sviluppo individuale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro internazionale. Sarà data priorità ai residenti in provincia di Arezzo e a coloro che hanno un contratto di apprendistato.

Termini e modalità di presentazione delle candidature
Le domande devono pervenire tramite raccomandata A/R entro e non oltre il 20/04/2012 ore 13,00 presso l’Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo, via XXV Aprile 20 (6° piano) 52100 Arezzo oppure possono essere consegnate a mano nell’orario 9,00-13,00 e 15,00-17,00 dal
lunedì al venerdì sempre all’indirizzo sopra indicato.

Per maggiori informazioni e scaricare la documentazione:
Pagina dedicata del sito web dell’ IDI – Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo

Fonte notizia: IDI – Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo