Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Nuova missione a Bruxelles per il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che sarà nella capitale europea oggi, martedì 9 febbraio, e domani, mercoledì 10.

Il primo appuntamento, previsto per la giornata odierna nella sede del Comitato delle Regioni, è quello della presentazione ai membri della Commissione ECOS del CDR del progetto di parere sulla proposta della Commissione europea relativa al Programma dell’Unione europea per il cambiamento e l’innovazione sociale (PSCI). Tra gli emendamenti al testo che presenterà il presidente Rossi è incluso l’aumento della percentuale a sostegno dei progetti di sperimentazione sociale con particolare riferimento alle politiche di inclusione dei giovani. Dopo la presentazione e il dibattito è previsto il voto sul parere.

La discussione avverrà tra le 11.00 e le 13.30 nella stanza JDE52 del Comitato delle Regioni, rue Belliard, 101. L’intervento di Rossi dovrebbe essere previsto intorno alle 12.30

Domani, mercoledì 9 febbraio, in occasione della riunione del Bureau Politique della CRPM il presidente Rossi interverrà alle ore 11.30 circa sul tema “Migliorare i collegamenti con i paesi vicini, il corridoio Balcanico/Mediterraneo” nella sessione “Revisione delle Reti Trans-europee di Trasporto (TEN-T). La riunione si svolgerà al Comitato delle Regioni, rue Belliard 101, sala 1 (edificio Van Maerlant, VM1).

Comunicato stampa di Susanna Cressati, Toscana Notizie