Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Si svolgerà dal 24 febbraio al 15 dicembre 2012 la 10a edizione del laboratorio per la formazione di progettisti per il volontariato promosso da Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana).

Il laboratorio risponde all’esigenza di formare progettisti per il volontariato in grado di accompagnare le associazioni che intendono avviare percorsi progettuali. Partecipando alle attività proposte dal laboratorio, gli allievi potranno maturare una mentalità e un’attitudine di tipo progettuale, acquisire abilità nell’elaborazione e nell’attuazione di progetti nelle diverse fasi, sviluppare capacità di collaborazione nell’azione progettuale tra fi gure professionali di settori e servizi diversi.

Quest’anno il Cesvot propone un nuovo progetto formativo gratuito composto da due parti distinte: la prima prevede formazione in aula (72 ore) e fad (38 ore), mentre nella seconda gli allievi interessati potranno, individuata un’idea progettuale, trasformarla in un progetto vero e proprio. Inoltre, saranno proposti due seminari di approfondimento facoltativi (14 ore).

Il laboratorio è rivolto a 20 allievi in possesso dei seguenti requisiti: appartenenza all’associazione di volontariato presentatrice, esperienza nel volontariato, conoscenze informatiche di base, accesso ad internet c/o l’associazione presentatrice e/o il proprio domicilio.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire – a mezzo posta, fax o a mano – alla sede regionale del Cesvot entro le ore 13,00 di mercoledì 15 febbraio 2012 (non fa fede il timbro postale).

Scarica gli allegati

 

Per informazioni:
Cesvot
via Ricasoli, 9 – 50122 Firenze
tel 055.271731 fax 055.214720
Numero verde 800 005 363