Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Col Decreto n. 5253 del 24 novembre 2011 è stata approvata la graduatoria dei soggetti gestori dei progetti IFTS 2011, i corsi di Istruzione e formazione tecnica superiore.

Bandi ITFS
I progetti devono essere co-progettati, presentati e realizzati da un insieme di soggetti appartenenti ai sistemi della scuola, della formazione professionale, dell’università ed al sistema produttivo. Questa graduatoria fa riferimento alla prima scadenza (30 settembre 2011) riferita all’avviso pubblico che si configura come un bando unico triennale (prossime scadenze per la presentazione dei progetti da parte dei soggetti proponenti: 30 marzo 201229 marzo 2013).

Ciascuna Provincia toscana ed il Circondario Empolese-Valdelsa attiveranno ogni anno un corso IFTS riferito ad una figura professionale che rimarrà costante nei tre anni, ad eccezione della motivata modifica in funzione delle esigenze del mercato del lavoro, ed un corso riferito a una figura professionale a scelta fra quelle proposte prima della scadenza prevista per i progetti.

[Notizia collegata]
Bando IFTS 2011: presentazione dei progetti per i corsi