Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Appuntamento nato nel 2006, l’European Job Day www.jobdays.eu ogni anno coinvolge oltre 10.000 persone multilingue tra neolaureati e professionisti interessati a trovare un’opportunità di lavoro all’estero e datori di lavoro che cercano lavoratori qualificati. L’edizione 2011 di questo evento riferito a concrete opportunità di mobilità all’estero si terrà sabato 1 ottobre a Palazzo Berlaymont a Bruxelles, sede della commissione centrale europea.

Le giornate europee per il lavoro intendono incoraggiare la mobilità nell’Unione europea e, naturalmente, mettere il buon candidato al posto giusto attraverso lo scambio diretto tra datori di lavoro ed aspiranti ad un’occupazione. A tutti i partecipanti saranno fornite informazioni dettagliate su come lavorare o assumere personale proveniente dall’estero, compresi servizi per verificare la corrispondenza con un posto di lavoro e consigli pratici concreti.

Nell’edizione 2010 il 91% dei 40 datori di lavoro intervenuti è rimasta soddisfatta per la qualità degli aspiranti lavoratori ed hanno assunto almeno una delle persone che hanno incontrato quel giorno. Dei 10.000 aspiranti lavoratori che si sono presentati all’appuntamento quasi il 76% di loro aveva una laurea universitaria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.jobdays.eu