Casa
Per offrire ai giovani la possibilità di rendersi autonomi dalla famiglia d’origine, la Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove l’uscita periodica di bandi per contributi di durata triennale per il sostegno al pagamento dell’affitto. Possono accedere i giovani dai 18 ai 34 anni residenti in Toscana presso il nucleo familiare d’origine da almeno due anni, che contraggono un regolare contratto d’affitto singolarmente o in altra forma di convivenza.
Contributo per l’affitto
– Bando scaduto il 31 marzo 2018
PROSSIMI STEP
- La graduatoria
La graduatoria verrà pubblicata in questa sezione del sito web nei prossimi mesi. - Il contratto di affitto
Gli ammessi a contributo hanno a disposizione 180 giorni, dalla data di approvazione della graduatoria, per stipulare ed inviare il contratto di affitto alla Regione Toscana.
Non sono ammissibili contratti di affitto stipulati prima del 1 aprile 2018. - Trasferimento residenza anagrafica
Entro 90 giorni dalla stipula del contratto (ovvero dalla firma del contratto), anche se avviene prima dell’uscita della graduatoria, i richiedenti indicati in domanda devono obbligatoriamente trasferire la residenza anagrafica presso l’abitazione presa in affitto.
Il mancato trasferimento della residenza comporta l’esclusione dalla graduatoria e la revoca del contributo.
Articoli correlati
Accènti, Casa
31 dicembre 2013
Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Francesca e David
Casa, Fare impresa, Giovanisì in Europa, Lavoro, Studio e formazione, Tirocini
13 dicembre 2013
La nuova programmazione del Fondo sociale europeo scommette sui giovani
Accènti, Casa
22 ottobre 2013
Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Domenico e Milena
Casa
26 agosto 2013
Contributi all’affitto: uscita la graduatoria (bando scaduto il 10/06/2013)
Accènti, Casa
7 agosto 2013
Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Francesco
Accènti, Casa
24 luglio 2013
Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Diego
Accènti, Casa
17 luglio 2013
Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Silvia
Casa
18 giugno 2013
Casa, Allocca: “Tutti gli indicatori sono negativi, coesione sociale a rischio”
Casa, Servizio civile
10 giugno 2013
Sociale, 38 milioni di euro per i servizi del welfare
Casa
2 maggio 2013
Bando per il contributo all’affitto – scadenza 10 giugno 2013