La newsletter del coordinamento toscano dei punti Eurodesk

NOTA:
Al momento le uscite della newsletter a cura del Coordimanento Eurodesk Toscana sono sospese.
Per ogni informazione è possibile contattare i riferimenti inseriti in calce alle newsletter (cliccare su una delle newsletter inserite in elenco in questa pagina).

In questa pagina è possibile consultare e scaricare la newsletter Eurodesk (l’uscita è mensile) realizzata e curata dal coordinamento toscano dei punti Eurodesk, rivolta a tutti quei giovani che vogliono essere costantemente informati su tutte le opportunità di formazione, lavoro, studio e volontariato sia in Europa che nei paesi extraeuropei, spesso gratuite o a basso costo.

Scarica la guida:
Chi Vuol Essere Europeo? Come muoversi e diventare Cittadini d’Europa / parte 1
Chi Vuol Essere Europeo? Come muoversi e diventare Cittadini d’Europa /parte 2

I soggetti del coordinamento toscano dei punti locali decentrati Eurodesk della Toscana sono il Comune di Firenze, il Comune di Prato, la Provincia di Arezzo, la Provincia di Pistoia, il Comune di Rosignano M.mo, il Comune di Siena, l’ARDSU (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) di Pisa, la Cooperativa Il Quadrifoglio onlus (Castel del Piano, Gr).

Eurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Eurodesk opera con il supporto della Commissione Europea e del Ministro della Gioventù.