Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Dopo il casting che ha visto la partecipazione di un centinaio di giovani toscani, domenica 22 aprile negli spazi del Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze – edificio D6 (zona Novoli, via delle Pandette 9 Firenze), ci sarà la registrazione del Lipdub* di Giovanisì, il video promo del progetto.

La partecipazione alle riprese è libera e a titolo gratuito ed è riservata ai giovani tra i 18 e i 35 anni.

Esempio di LipDub: http://www.youtube.com/watch?v=EeGDRSWB46w

 

Convocazione:
Per partecipare alle riprese basta presentarsi direttamente domenica 22 aprile dalle ore 10:30 alle ore 11:30 al Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze – edificio D6 (zona Novoli, via delle Pandette 9 Firenze)

Riprese video lipdub:
ore 11:30-16:00 circa

Per informazioni:
lipdub@giovanisi.it
vedi l’evento su facebook

 

*Un lip dub è un video musicale popolare che combina sincronizzazione e doppiaggio audio. Per estensione si parla di Lip Dub facendo riferimento al “fenomeno partecipativo a carattere virale” attualmente in voga. È fatto normalmente da un gruppo di persone durante la riproduzione della canzone originale. I ‘lip dubs’ necessitano di molto tempo per essere realizzati in modo adeguato. I ‘lip dubs’ più popolari sono girati in una sola volta, ovvero in un unico piano sequenza.

N.B: vi informiamo che le riprese verranno effettuate anche in caso di maltempo in quanto il video verrà girato all’interno dell’edificio D6 del Polo Universitario di Novoli.