Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Si è svolta a Livorno la nona tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”, il format informativo sul territorio che vede protagonisti alcuni degli oltre 256.000 beneficiari del progetto regionale affiancati dallo staff Giovanisì, che illustra le opportunità del progetto.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Livorno e con l’Associazione Progetto Strada, è stato ospitato al Cisternino di città.
A raccontare la propria esperienza è intervenuta Maria, che ha parlato di come il periodo di servizio civile regionale da poco concluso le è stato utile per trovare la propria strada ed entrare in contatto con future opportunità lavorative nell’ambito dei servizi per l’infanzia.
Rosa e Diletta, giovani laureate in servizi sociali, hanno condiviso la loro storia comune di tirocinio formativo non curriculare, dopo il quale sono state assunte per un lavoro strettamente correlato ai propri studi, presso il centro di ascolto di un’associazione del territorio.
Alice e Leonardo, invece, per avvicinarsi al lavoro che vorrebbero fare, hanno scelto di intraprendere un percorso di formazione tecnica e professionale, frequentando due corsi IFTS finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, rispettivamente nel settore della promozione territoriale e nel settore della logistica.

SFOGLIA LE FOTO

Vai all’album fotografico su Facebook

LEGGI LA DIRETTA TWITTER

Vai all’hashtag #Giovanisìtour

GUARDA IL SERVIZIO DI INTOSCANA.IT

Galleria