Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

E’ stata la Sala Consiliare del Comune di Massa ad ospitare la sesta tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani” dedicata alle quarte e quinte delle scuole superiori del territorio.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Massa e con la Fondazione Toscana spettacolo, anche questa volta ha visto protagonisti alcuni dei beneficiari delle opportunità di Giovanisì.: Debora e Nicole che svolgono il Servizio Civile presso la Procura di Massa, Tania, che  ha raccontato l’esperienza di 8 giovani massesi  che si sono messi in gioco scoprendo il grande mondo dell’innovazione sociale e della sharing economy aprendo un coworking, che oggi è fra gli spazi inseriti nell’elenco qualificato approvato dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì. E poi ancora Andrea che ha svolto un’esperienza di tirocinio non curriculare e Luca, che grazie alle agevolazione del bando fare impresa in agricoltura, ha avviato un’attivià agricola che presto diventerà anche un agriturismo. Infine, c’è stato l’intervento di Daniele, Presidente dell’Associazione AFAPH Onlus, che ha illustrato “Orti Attivi”, uno dei progetti vincitori del bando “Il volontariato per la comunità” promosso da Cesvot all’interno del progetto “Co.Genera. Connessioni Generative” finanziato da Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì.

Durante il talk, è andato in scena anche un riadattamento in versione reading di Accènti on air, il format teatrale sulle storie di Giovanisì ideato dalla compagnia Straligut e promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

SFOGLIA LE FOTO

Vai all’album fotografico su Facebook

Guarda il servizio di intoscana.it

LEGGI LA DIRETTA TWITTER

Vai all’hashtag #Giovanisìtour17

 

Galleria