Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[youtube]d1qfOZqtsWY&feature=youtu.be[/youtube]

Durante l’incontro andrà in scena il format teatrale “Accenti on air” con una performance del web influencer Lorenzo Baglioni

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, dopo la pausa estiva, il 17 ottobre torna sul territorio toscano con “Giovanisì in tour” format informativo in cui sono direttamente i giovani beneficiari ad illustrare i bandi e le opportunità inserite nel progetto regionale.

Dopo Pontedera, Siena, Rosignano e Lucca , martedì 17 ottobre #Giovanisìtour17 vi aspetta a Montevarchi (AR) con una tappa organizzata in collaborazione con il Comune di Montevarchi e dedicata alle quarte e quinte superiori del territorio. 

Per raccontare cosa è Giovanisì prenderanno la parola: Martina, che ha fatto un tirocinio in una cooperativa ed è stata poi assunta; Alessio e Jacopo, che hanno deciso, preso il diploma, di puntare sulla formazione tecnica e specialistica di un corso ITS; Alberto e Sara, due rappresentanti di Civ.ì, associazione fondata da un gruppo di ragazzi che, al termine dell’esperienza maturata nel Servizio civile regionale, hanno deciso di promuovere e far conoscere quell’esperienza anche ad altri giovani.
Tutti hanno incontrato il progetto Giovanisì e hanno scelto l’opportunità più adatta a loro. I beneficiari saliranno sul palco affiancati dallo Staff di Giovanisì, che prenderà spunto dalle loro storie per illustrare le misure del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

A seguire, sarà la volta di “Accènti on air”, lo spettacolo teatrale sulle storie di Giovanisì. Insieme alla compagnia Straligut, interverrà Lorenzo Baglioni, web influencer e autore della canzone “Giovanisì, Giovani no” dedicata al progetto regionale.

 

Quando e dove

Martedì 17 ottobre 2017, ore 10
c/o Auditorium Comunale di Montevarchi – Via Marzia n. 94, Montevarchi (AR)

Programma

 

Giovanisi-intour-Logoore 10
“Giovanisì in tour”: un talk show in cui alcuni giovani beneficiari raccontano Giovanisì attraverso le loro esperienze. e l’Ufficio Giovanisì illustra le opportunità del progetto regionale. Modera Davide De Crescenzo, Direttore intoscana.it

 

 

oaccentionairlogo_400pxre 11 – 12
“Accenti on air: le storie possibili di Giovanisì” format teatrale sulle storie di Giovanisì ideato dalla compagnia Straligut di Siena e promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Con la Partecipazione speciale di Lorenzo Baglioni

 

 

 

Seguici e commenta

su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour17

Galleria