Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

youth linkGiovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei Giovani, parteciperà il 3 ottobre 2017 alla Conferenza Regionale sulle politiche giovanili della Regione Campania, che si svolgerà a Napoli presso il centro congressi di Città della Scienza nell’ambito del convegno “Youth Village – I GIOVANI E IL TERRITORIO”.

L’evento, promosso da Regione Campania e Knowledge for Business, intende valorizzare e incentivare le iniziative promosse dai giovani e a favore dei giovani sul territorio nazionale. La Conferenza Regionale sarà un momento di confronto e consultazione con comuni, enti e associazioni di diverse provenienze e contesti territoriali.

Parteciperanno al convegno Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente della Regione Campania,  Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania, Monica Cerutti, Assessore alle Politiche Giovanili Regione Piemonte, Raffaele Piemontese, Assessore al Bilancio e Politiche giovanili della Regione Puglia e Lina D’Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese, Invitalia.

Chiara Criscuoli, responsabile dell’Ufficio Giovanisì – Regione Toscana, interverrà nel panel “Policy regionali ed esperienze sulle politiche per i giovani: alcuni casi di successo e strategie per il futuro” presentando l’esperienza di “Governance e comunicazione strategica” del progetto.

I lavori inizieranno martedì 3 ottobre, con la Conferenza Regionale sulle politiche giovanili, e continueranno mercoledì 4 attraverso tre diversi focus tematici (Giovani e Territorio, Creatività e giovani, Giovani e innovazione).

All’evento parteciperanno decisori politici, rappresentanti istituzionali, operatori giovanili , rappresentanti del terzo settore e giovani del territorio.