Giovanisì in tour, Territorio

Prima tappa di #Giovanisìtour17 a Pontedera (PI): i contributi
Rivivi l'evento con video, foto e social

Pubblicato da giovanisi il 14 marzo 2017

Venerdì 10 marzo il Centro Poliedro di Pontedera (PI) ha ospitato la prima tappa diGiovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”, il nuovo “viaggio” informativo che vede protagonisti i  beneficiari del progetto regionale.

In questo tour 2017, infatti, a raccontare cos’è Giovanisì sono i giovani attraverso le loro storie. Durante la prima tappa a Pontedera sono intervenuti; Erika, che appena dopo la laurea in ‘Marketing e ricerche di Mercato’ all’Università di Pisa con la tesi “Il progetto Giovanisì – l’utilizzo di Google Analytics nel Marketing Sociale” svolge un tirocinio non curriculare presso una società che opera nel settore delle infrastrutture e dei sistemi informatici, e Stefano, che beneficiando del bando sull’imprenditoria giovanile è riuscito a dar vita alla propria idea imprenditoriale aprendo un’attività di ristorazione.
Elisa che ha raccontato il suo Servizio Civile all’Arci Valdera, realtà nella quale ha iniziato a lavorare proprio dopo questa esperienza di cittadinanza attiva. Federico, invece, sta svolgendo un Apprendistato Alta Formazione e Ricerca, e ha spiegato come l’apprendistato possa essere uno strumento che concilia il mondo della ricerca con quello del lavoro.
Per concludere, ci sono state le testimonianze di Salvatore e Ania, due giovani coinvolti nel progetto ‘Yin and Young’ della Cooperativa Arnera , vincitore sulla provincia di Pisa del Bando di aggregazione giovanile ed animazione promosso all’interno di Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Lo staff Giovanisì ha illustrato i bandi e le opportunità inserite nel progetto regionale. A moderare è stato Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it 

Guarda il servizio di intoscana.it

Sfoglia le foto

Vai all’album fotografico su Facebook

Leggi la diretta Twitter

Vai all’hashtag #Giovanisìtour17

Pubblicato il 14 marzo 2017