Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

C’è Damiano che ha chiare già le tappe per aprire una start up(pe),
c’è Milena che è un fiume in piena e maggio ha preso 110 e ora cerca un tirocinio,
C’è Giovanni che vive ancora con la su mamma e avrebbe un sogno nel cassetto
E poi Cristina, sulla trentina, che desidera un dottorato all’estero.

Sono loro i protagonisti del nuovo video musicale dell’attore comico toscano Lorenzo Baglioni, ispirato al progetto Giovanisì della Regione Toscana. La canzone , intitolata “Giovanisì, Giovani no”  racconta di come il progetto regionale provi “a dare una mano” ai giovani che, come Milena, Cristina, Damiano e Giovanni, sono alla ricerca della propria autonomia. 

Il video è stato presentato lo scorso 6 dicembre all’Obihall di Firenze durante l‘evento annuale del Fondo Sociale Europeo

Guarda il video!

 

Comunicare Giovanisì attraverso le storie
Giovanisì ha dato opportunità a decine di migliaia di giovani. Per questo nel 2013 è nato Accènti, il percorso di storytelling di Giovanisì, con l’obiettivo di raccontare e promuovere il progetto attraverso le storie dei giovani beneficiari. Per dare voce a queste esperienze, Accènti ha scelto negli anni varie forme: un blog, un libro, dei video, degli eventi e uno spettacolo teatrale.
Il video di Lorenzo Baglioni si inserisce in questo percorso di comunicazione perchè racconta, in chiave ironica, il progetto attraverso gli ostacoli e gli obiettivi dei giovani di oggi.

Galleria