Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

‘Giovani e con un’attività tutta loro. La scommessa di Elisa e Claudia’
Articolo pubblicato su ‘La Nazione’  Edizione di Pistoia, il 27 settembre 2016 – autore Piera Salvi

“Con tanto entusiasmo, voglia di rischiare e il sostegno del progetto Giovanisì della Regione Toscana, l’anno scorso a settembre hanno aperto un nuovo locale in piazzetta Enrico Caruso, nella zona degli impianti sportivi aglianesi. Oggi ci raccontano la loro storia e le soddisfazioni che stanno raccogliendo.  Elisa Forlucci (36 anni di Agliana) e Claudia Tomei (29 annidi Montemurlo) decisero di affrontare un nuovo progetto mettendo insieme le loro diverse capacità professionali. Elisa aveva sempre lavorato in bar, pasticcerie e negozi di alimentari. Claudia con competenze amministrative: era impiegata in una nota casa di moda fiorentina. «Ci conoscevamo già da una decina di anni raccontano – e ci siamo trovate in un periodo di incertezze nel lavoro. Abbiamo così deciso di rischiare aprendo un’attività in proprio, anche se i tempi sono difficili. Il nostro obiettivo era di inserirci nel progetto regionale Giovani Sì, per non gravare sulle rispettive famiglie». «Le nostre motivazioni – spiegano – sono state riconosciute dalla Regione nel progetto Giovanisì (…)”

Per continuare a leggere la loro storia vai sul blog di Accènti

  • Leggi l’articolo pubblicato su ‘La Nazione’ Edizione di Pistoia

 

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accènti!Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione, Giovanisì+) ti invitiamo a raccontare la tua storia su Accènti, il blog di storytelling del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Per registrarti clicca QUI

Galleria